La carne

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

La nostra ricerca

Filiera controllata.

La qualità della nostra carne, è sempre stata una condizione essenziale per i nostri negozi. Fin da subito, la maggiore attenzione si è concentrata nella cura dell’allevamento dei nostri capi seguendo una filiera controllata, dalla nascita fino al banco.
Per garantire alti standard di qualità Emanuele e Beppe partono ogni lunedì mattina alle 4 di mattina direzione Langhe (Piemonte) per selezionare i capi direttamente dalle fattorie dei piccoli allevatori. Il rapporto diretto tra macellaio e contadino garantisce al cliente un prodotto sano e di altissima qualità, attraverso la verifica dell’alimentazione dell’animale e l’esperienza degli stessi.
Gli animali sono poi macellati in un mattatoio che rispettale normative CEE, dove sono effettuati campioni e analisi del sangue da parte di veterinari.
Questa condizione fa si che tutti i nostri prodotti siano garantiti di una qualità eccellente e premiata negli anni.

La scelta

Piemontese Manto Bianco.

La Piemontese dal Manto Bianco è una razza bovina autoctona del Piemonte, utilizzata dalla Macelleria Beppe per le sue carni tenere e magre, adatte ad ogni tipo di preparazione.
È caratterizzata da una ipertrofia muscolare nella coscia, che viene detta fassona.

La scelta

Pollo Fèlice.

Il pollo fèlice è una carne avicola di colore giallo oro, morbida e succosa. Allevato nelle campagne cuneesi senza alcun tipo di forzatura ambientale e alimentare.

La scelta

Il maiale.

Le carni suine della Macelleria Beppe sono tutte di allevamenti controllati piemontesi.
Gli animali provengono da piccoli allevamenti non intensivi, la loro alimentazione è monitorata quotidianamente e la crescita avviene in spazi adeguati al loro benessere.